Scatta, cataloga,
posiziona e prendi note
direttamente
dal tuo smartphone!
Il tuo tempo è prezioso,
non sprecarlo! FOTOtouch ti aiuta a ottimizzare tempi e costi
Come funziona FOTOtouch?
La risposta in 3 passi!
1.WEB
Crea la commessa, crea tag, scegli la logica di organizzazione degli scatti e, se vuoi, associa una mappa.
2.APP
Scegli la commessa, fotografa, associa i tag, prendi appunti, disegna direttamente sull’immagine e, se vuoi, posiziona lo scatto sulla mappa.
Quando avrai finito fai l’upload dati su web mentre sei fuori ufficio.
3.WEB
Controlla l’avanzamento dei tuoi lavori con la timeline, ricerca facilmente i tuoi scatti o anche quelli dei tuoi colleghi, gestisci le fotografie e genera report interattivi.
Tutta la potenza
del web e la flessibilità
di una app,
per la massima efficienza
web
Collegati al portale e gestisci le fotografie e le informazioni dei lavori, dei progetti o delle tue commesse o quelle dei tuoi collaboratori.
Crea nuove attività, verifica il loro stato avanzamento, genera report fotografici e molto altro ancora.
Tutte le fotografie saranno centralizzate, organizzate, al sicuro e ricche di informazioni che FOTOtouch gestirà per te rendendole immediatamente disponibili.
app
Scarica l’app sul tuo smartphone o tablet e comincia a scattare… anche senza connessione! Accedi, seleziona il progetto e scatta, al resto ci pensa FOTOtouch. Facile e veloce! Mentre fotografi stai già organizzando gli scatti arricchendoli con le informazioni che desideri.
Prendi appunti vocali, inserisci note di testo oppure disegna direttamente sul tuo scatto.
Quando vuoi, FOTOtouch sincronizzerà e organizzerà il tuo lavoro sul tuo cloud personale.
FAQ
FOTOtouch è composto da un Portale Web e da una App installata su un dispositivo mobile che lavorano in sincronia.
Utilizzando il portale web è possibile definire le logiche di organizzazione delle fotografie, creando nuovi progetti cantiere, caricando le planimetrie e assegnando i profili utente al team di lavoro.
Tramite la App è possibile scattare fotografie posizionandole sulle proprie planimetrie, aggiungendo note e assegnando TAG.
Le fotografie raccolte durante il rilievo saranno quindi inviate al portale, già organizzate secondo le logiche definite e pronte per essere consultate.
Un device equivale ad un dispositivo mobile (smartphone / tablet – iOS / Android) che viene abilitato a scattare le fotografie e connesso al portale web tramite la App di FOTOtouch.
La licenza verrà associata al primo dispositivo su cui si effettua il login: sarà quindi necessario utilizzare sempre lo stesso dispositivo per i rilievi.
Se per le tue esigenze è sufficiente un solo device per i sopralluoghi puoi scegliere tra gli abbonamenti OneLight e OnePro.
Se invece hai uno o più team incaricati di effettuare sopralluoghi e vuoi abilitare più device, sono disponibili gli abbonamenti multilicenza Business (da 2 a 5 licenze) ed Enterprise (più di 5 licenze).
Il Portale Web serve per configurare le logiche di organizzazione degli scatti e per la successiva consultazione della documentazione raccolta. Attraverso il Portale Web è possibile creare progetti cantiere, oltre a caricare le planimetrie su cui posizionare le fotografie in fase di sopralluogo.
È inoltre possibile definire profili utente – con i rispettivi ruoli e permessi – creare gruppi di TAG per l’organizzazione intelligente delle fotografie, generare report PDF interattivi e condividere la documentazione con tutto il team di lavoro, incluse le committenze.
Sì, è possibile utilizzare la App anche in assenza di connessione.
Per utilizzare FOTOtouch in modalità offline sarà necessario scaricare in anticipo le configurazioni necessarie. Le fotografie potranno essere inviate al portale in un secondo momento, avviando la sincronizzazione quando la connessione sarà di nuovo disponibile.
Le fotografie esportate in formato ZIP verranno organizzate per sottocartelle che seguono l’ordine dei livelli impostati da portale.
Prima di interrompere l’abbonamento si raccomanda di esportare tutte le fotografie e le informazioni caricate sul portale.
Nel caso in cui si vuole salvare anche la direzione dello scatto basterà toccare sullo schermo il punto della planimetrica in cui ci si trova e toccare una seconda volta lo schermo per indicare la direzione in cui si sta scattando la foto.
Anche in questo caso verrà immediatamente aperta la fotocamera.
No, FOTOtouch consente di scattare fotografie su una planimetria se questa è stata caricata a sistema. Se non c’è una planimetria o non è necessaria il sistema semplicemente non chiederà di posizionare uno scatto su una planimetria.
Si, le fotografie sono associate alle coordinate GPS rilevate dal dispositivo. Sul portale web sarà quindi possibile visualizzare gli scatti anche in base alle loro coordinate GPS.
Per tutte le licenze, ad eccezione della versione OneLight, l’accesso al portale web è illimitato.
Puoi creare tutti gli utenti che vuoi per farli accedere al portale. Collaboratori, dipendenti, clienti, fornitori, tutti coloro che desideri far accedere alla tua piattaforma. Ad ogni utente puoi associare un profilo con riservatezze dedicate per mostrare solo quello che vuoi.
I TAG sono caratteristiche o attributi che possono essere associati ad uno scatto. Durante lo scatto potranno quindi essere associati dei tag alla fotografia in modo da renderla ancora più facilmente ricercabile.
Ad esempio, se venissero creati i TAG “Elettrico” e “Idraulico” e questi TAG venissero associati alle fotografie basterebbe impostare un semplice filtro per identificare le fotografie appartenenti ad una categoria piuttosto che all’altra. Ricorda, i TAG sono configurabili in autonomia e in base alle esigenze. Nota: funzione non disponibile nella versione OneLight