Scatta, cataloga,
posiziona e prendi note
direttamente
dal tuo smartphone!

https://fototouch.it/wp-content/uploads/2024/07/3-screenshot-vertical.png
https://fototouch.it/wp-content/uploads/2024/08/ico-tempo-white.png

Il tuo tempo è prezioso,
non sprecarlo! FOTOtouch ti aiuta a ottimizzare tempi e costi

Come funziona FOTOtouch?

La risposta in 3 passi!

1.WEB

Crea la commessa, crea tag, scegli la logica di organizzazione degli scatti e, se vuoi, associa una mappa.

2.APP

Scegli la commessa, fotografa, associa i tag, prendi appunti, disegna direttamente sull’immagine e, se vuoi, posiziona lo scatto sulla mappa.
Quando avrai finito fai l’upload dati su web mentre sei fuori ufficio.

3.WEB

Controlla l’avanzamento dei tuoi lavori con la timeline, ricerca facilmente i tuoi scatti o anche quelli dei tuoi colleghi, gestisci le fotografie e genera report interattivi.

https://fototouch.it/wp-content/uploads/2024/08/sketch-mobile.jpg

Tutta la potenza
del web e la flessibilità
di una app,
per la massima efficienza

web

Collegati al portale e gestisci le fotografie e le informazioni dei lavori, dei progetti o delle tue commesse o quelle dei tuoi collaboratori.

Crea nuove attività, verifica il loro stato avanzamento, genera report fotografici e molto altro ancora.

Tutte le fotografie saranno centralizzate, organizzate, al sicuro e ricche di informazioni che FOTOtouch gestirà per te rendendole immediatamente disponibili.

app

Scarica l’app sul tuo smartphone o tablet e comincia a scattare… anche senza connessione! Accedi, seleziona il progetto e scatta, al resto ci pensa FOTOtouch. Facile e veloce! Mentre fotografi stai già organizzando gli scatti arricchendoli con le informazioni che desideri.

Prendi appunti vocali, inserisci note di testo oppure disegna direttamente sul tuo scatto.

Quando vuoi, FOTOtouch sincronizzerà e organizzerà il tuo lavoro sul tuo cloud personale.

FAQ

Come funziona FOTOtouch?

FOTOtouch è composto da un Portale Web e da una App installata su un dispositivo mobile che lavorano in sincronia.
Utilizzando il portale web è possibile definire le logiche di organizzazione delle fotografie, creando nuovi progetti cantiere, caricando le planimetrie e assegnando i profili utente al team di lavoro.
Tramite la App è possibile scattare fotografie posizionandole sulle proprie planimetrie, aggiungendo note e assegnando TAG.
Le fotografie raccolte durante il rilievo saranno quindi inviate al portale, già organizzate secondo le logiche definite e pronte per essere consultate.

Cosa si intende per "device"?

Un device equivale ad un dispositivo mobile (smartphone / tablet – iOS / Android) che viene abilitato a scattare le fotografie e connesso al portale web tramite la App di FOTOtouch.
La licenza verrà associata al primo dispositivo su cui si effettua il login: sarà quindi necessario utilizzare sempre lo stesso dispositivo per i rilievi.
Se per le tue esigenze è sufficiente un solo device per i sopralluoghi puoi scegliere tra gli abbonamenti OneLight e OnePro.
Se invece hai uno o più team incaricati di effettuare sopralluoghi e vuoi abilitare più device, sono disponibili gli abbonamenti multilicenza Business (da 2 a 5 licenze) ed Enterprise (più di 5 licenze).

A cosa serve il portale web?

Il Portale Web serve per configurare le logiche di organizzazione degli scatti e per la successiva consultazione della documentazione raccolta. Attraverso il Portale Web è possibile creare progetti cantiere, oltre a caricare le planimetrie su cui posizionare le fotografie in fase di sopralluogo.
È inoltre possibile definire profili utente – con i rispettivi ruoli e permessi – creare gruppi di TAG per l’organizzazione intelligente delle fotografie, generare report PDF interattivi e condividere la documentazione con tutto il team di lavoro, incluse le committenze.

Funziona Offline?

Sì, è possibile utilizzare la App anche in assenza di connessione.
Per utilizzare FOTOtouch in modalità offline sarà necessario scaricare in anticipo le configurazioni necessarie. Le fotografie potranno essere inviate al portale in un secondo momento, avviando la sincronizzazione quando la connessione sarà di nuovo disponibile.

Se interrompo l'abbonamento con FOTOtouch posso avere tutte le mie fotografie?
 
Le fotografie e le informazioni caricate in FOTOtouch rimangono di proprietà del cliente e sono esportabili attraverso i tool disponibili, come il formato ZIP o la generazione di report PDF interattivi.
Le fotografie esportate in formato ZIP verranno organizzate per sottocartelle che seguono l’ordine dei livelli impostati da portale.
Prima di interrompere l’abbonamento si raccomanda di esportare tutte le fotografie e le informazioni caricate sul portale.
Come viene associato il device alla licenza che ho acquistato?
La licenza viene associata al dispositivo (smartphone o tablet) da cui ci si collega all’App di FOTOtouch la prima volta.
Se devo cambiare il device associato alla mia licenza come faccio?
In caso di perdita, rottura o sostituzione dello smartphone-tablet è possibile cambiare il device associato alla licenza direttamente dal Portale Web.
Come funziona il posizionamento di uno scatto su una planimetria?
Lato App si hanno due modalità di scatto: segnando la posizione dello scatto oppure segnando la posizione dello scatto con la direzione in cui è stata fatta la fotografia. Nel primo caso è sufficiente toccare sullo schermo il punto della planimetria in cui si sta effettuando lo scatto ed immediatamente verrà aperta la fotocamera.
Nel caso in cui si vuole salvare anche la direzione dello scatto basterà toccare sullo schermo il punto della planimetrica in cui ci si trova e toccare una seconda volta lo schermo per indicare la direzione in cui si sta scattando la foto.
Anche in questo caso verrà immediatamente aperta la fotocamera.
E' obbligatorio inserire delle planimetrie su cui scattare una foto?

No, FOTOtouch consente di scattare fotografie su una planimetria se questa è stata caricata a sistema. Se non c’è una planimetria o non è necessaria il sistema semplicemente non chiederà di posizionare uno scatto su una planimetria.

Vengono tracciate le cordinate GPS delle fotografie?

Si, le fotografie sono associate alle coordinate GPS rilevate dal dispositivo. Sul portale web sarà quindi possibile visualizzare gli scatti anche in base alle loro coordinate GPS.

Chi può accedere al portale web?

Per tutte le licenze, ad eccezione della versione OneLight, l’accesso al portale web è illimitato.
Puoi creare tutti gli utenti che vuoi per farli accedere al portale. Collaboratori, dipendenti, clienti, fornitori, tutti coloro che desideri far accedere alla tua piattaforma. Ad ogni utente puoi associare un profilo con riservatezze dedicate per mostrare solo quello che vuoi.

Cosa sono i TAG?

I TAG sono caratteristiche o attributi che possono essere associati ad uno scatto. Durante lo scatto potranno quindi essere associati dei tag alla fotografia in modo da renderla ancora più facilmente ricercabile.
Ad esempio, se venissero creati i TAG “Elettrico” e “Idraulico” e questi TAG venissero associati alle fotografie basterebbe impostare un semplice filtro per identificare le fotografie appartenenti ad una categoria piuttosto che all’altra. Ricorda, i TAG sono configurabili in autonomia e in base alle esigenze. Nota: funzione non disponibile nella versione OneLight

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per richiedere ulteriori informazioni compila il seguente modulo

E' necessario accettare le condizioni sulla privacy

Inviando il seguente form si dichiara di accettare di ricevere materiale informativo, commerciale e pubblicitario

(via email o telefono) da FOTOtouch.it e inoltre si dichiara di aver letto e accettato l'informativa sul

trattamento dei dati perosnali (Art. 13 del D.igs N° 1962003

Acconsento al trattamento

Come ci hai conosciuto?

Grazie per averci contattato!